Questo sito utilizza i cookie e altre tecnologie di monitoraggio per offrire servizi, migliorare le prestazioni e la funzionalità dei servizi offerti, analizzare l'utilizzo dei nostri prodotti e servizi e agevolare le nostre attività pubblicitarie e di marketing.

Politica sui cookie   Informativa sulla Privacy

Indietro
Avanti

Taglio di precisione dell’Acciaio Inox  e Alluminio

Alta precisione su materiali non ferrosi

I produttori di rimorchi destinati ai team delle gare automobilistiche hanno deciso di smettere di ricercare altri sistemi di taglio.

I team delle gare automobilistiche acquistano rimorchi per trasporto realizzati in alluminio perché hanno un peso inferiore che consente al team di aggiungere in tutta sicurezza diverse centinaia di chilogrammi di equipaggiamento sui rimorchi il giorno della corsa. Ecco perché i produttori di rimorchi hanno scelto la tecnologia di taglio di precisione Thermal Dynamics® Water Mist Secondary™ per ottenere risultati perfetti.   

Water Mist Secondary offre la migliore qualità di taglio al plasma possibile su acciaio inox e alluminio. Inoltre, è una soluzione a costo ridotto. Utilizzando N2/H20 invece di gas H35/N2 si riduce il consumo di gas, la velocità di taglio aumenta mentre la distorsione nella zona interessata dal calore è ridotta al minimo. Il risultato è una superficie di taglio pulita, priva di nitrati e scorie, pronta per essere saldata, sagomata e verniciata.

Come funziona la tecnologia Water Mist Secondary? Durante il processo di taglio, l'acqua contenuta nel flusso di protezione viene divisa nei suoi principali componenti: idrogeno e ossigeno. L'idrogeno crea un'atmosfera ridotta nella zona di taglio, isolandola dai contaminanti a un costo decisamente inferiore a centimetro rispetto ad altri processi di taglio. Poiché utilizza normale acqua di rubinetto, Water Mist Secondary riduce anche i costi di produzione e mantiene al minimo l'utilizzo di energia totale.

Per una qualità di taglio ad alta precisione su materiali non ferrosi, scegliete Thermal Dynamics. Water Mist Secondary è solo una delle infinite soluzioni per un taglio di precisione offerte dalla linea di prodotti Thermal Dynamics.

Effetto di N2 e H20

Vantaggi

  • Costo operativo ridotto al minimo
  • Velocità di taglio fino a 3 volte superiore rispetto al plasma H35
  • Taglio dei bordi privo di scorie e ossidi
  • Riduzione della distorsione delle zone interessate dal calore

Considerazioni

  • Sistema tipico: Ultra-Cut® XT 100, 200, 300, 400 o Auto-Cut® 200 XT, 300 XT
  • Fornitura di acqua almeno di 55 psi e 10 GPH, l'acqua calcarea lascia depositi minerali, un filtro di addolcimento delle acque standard evita la formazione di depositi

Taglio di precisione dell’Acciaio Inox  e Alluminio
x
x

x

Loading..